top of page

Asia



Anno di nascita

2010

Sesso

Femmina

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Grande - 34 kg

Segni particolari

Dolce come lo zucchero

 

Aggiornamento del 17/09/2021

Buonissime novità! Il controllo ortopedico è andato benissimo.

Adesso devo intensificare le mie passeggiate, sia liberamente (ammetto, sono un po' pigra e quindi a volte mi ci vuole un aiutino con il guinzaglio) che con la pettorina.

Prossimo controllo a fine ottobre!




Mi chiamo ASIA e sono un Bulldog Americano.

Sono talmente dolce da fare sembrare salato lo zucchero! Sono affettuosa e discreta. Tanto da essere una compagna ideale per i bambini e poter vivere in ogni contesto abitativo, ma senza altri animali.

Sono educatissima! Nonostante le mie difficoltà tengo sempre in ordine la mia stanzetta e non faccio mai i bisogni in box, anche se a volte è dura, perché passano molte ore tra le due uscite giornaliere. I volontari però lo sanno, quindi mi portano nelle aree esterne per prima al mattino e per ultima la sera.

Sono qui perché il mio proprietario non poteva più prendersi cura di me. Ora sto meglio, ma non benissimo perché purtroppo ho rotto il legamento crociato del ginocchio e sarò operata il 10 di agosto 2021 e ho un problema ai reni (ma per questo sono già in cura).

Ma sono fiduciosa, passerà anche questa! Nulla è infatti in confronto a quando sono arrivata in canile: magra e al limite della sopravvivenza. Piena di piaghe, con forte otite, gli occhi aperti a fatica per colpa di un’infiammazione e il legamento crociato dell’altro ginocchio rotto. Non vi dico il dolore subito!

Amici, alla veneranda età di 11 anni so però che non ho ancora molti anni davanti e anche se qui in canile sono curatissima e sto meglio, dopo una vita di sofferenza e stenti oggi inizio a essere profondamente triste e apatica.

Penso infatti che mi meriterei proprio una casa tutta mia dove vivere serena e coccolata gli anni che mi restano.

Lo pensano anche i volontari del rifugio che, a loro spese, sarebbero disposti a venire incontro a chi deciderà di adottarmi: con cibo, cure veterinarie e con la massima disponibilità per qualunque necessità.

Vieni allora? Io ti sto aspettando…


Regolarmente vaccinata, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, trattata anche contro i parassiti interni ed esterni.





RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA


bottom of page