top of page

Gork



Anno di nascita

2005

Sesso

Maschio

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Grande

 

Quando Gork è stato abbandonato nel 2006 era poco più di un cucciolone ed era già stato "ceduto" da due "proprietari"; noi crediamo che, vista la sua assoluta timidezza e la sua bontà, non fosse il Cane Corso che si aspettavano e che per questo l'abbiano abbandonato.

I primi mesi in canile stava rintanato in un angolo del box e, quando entravamo, cercava di farsi piccolo piccolo, chinava la testa come per ripararsi dalle botte, che probabilmente ha sempre ricevuto; col tempo Gork  ha capito che, quando entravamo nel box o quando lo chiamavamo, era per giocare nei cortili esterni del canile e fargli tante coccole! Allora dimenava allegramente il suo codino e cominciava a correre e giocare ed a godersi le carezze! Purtroppo, però, il suo passato lo ha sempre spinto ad avere paura degli estranei; il nostro rifugio era l'unico ambiente "protetto" che conosceva....

Questo atteggiamento scoraggiava tutte le famiglie a cui è stato proposto in adozione, e così sono passati quasi 8 anni.... 

Poi un bellissimo pomeriggio, il 16 agosto 2014, Maurizio e la sua famiglia bipede e quadrupede sono venuti a conoscere Gork. Subito qualcosa in lui è cambiato; certo prevalevano sempre timidezza e paura, ma si affacciava anche la voglia di conoscere e fidarsi di questa bella famigliola. 

Mercoledì 20 agosto Gork è entrato a far parte di questo meraviglioso gruppo; a casa lo aspettavano Maurizio e Shiba, che aveva conosciuto in canile, ma anche un gatto ed  una tartaruga.

Da lì in poi le foto, scattate lo stesso pomeriggio dell'adozione, raccontano la sua nuova vita!

Vogliamo ringraziare Maurizio e ​Nadia soprattutto per aver capito nel profondo le fragilità di Gork e le sue meravigliose doti: dolcezza, docilità, riservatezza, educazione ed ubbidienza.

Hanno capito che, grazie a queste doti, nonostante i maltrattamenti subiti, Gork non è diventato un cane sociopatico ed aggressivo con le persone e gli altri animali.

Hanno capito che, se in canile i cani vengono seguiti nel modo corretto, la maggior parte poi può riuscire a superare situazioni terribili e riuscire ad integrarsi  in una famiglia, che certo deve essere paziente e comprensiva!

Hanno capito che adottare questo cagnone avrebbe migliorato non solo la sua vita , ma anche la loro! Non lo hanno adottato per "pietà", ma per le potenzialità, che solo in una vera famiglia Gork potrà far emergere appieno!

Insomma: Gork, ​Maurizio ​e Nadia ​hanno dimostrato che non è mai troppo tardi!!


Ai potenziali adottanti vengono richiesti incontri preliminari presso la nostra struttura; si effettueranno controlli domiciliari post adozione. RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA



bottom of page