top of page

Toby



Anno di nascita

2012

Sesso

Maschio

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Grande


Casa con giardino.




 

Cani maschi, Cani femmine, Guinzaglio, Manipolazioni.


 

Bambini, Anziani, Disabili, Gatti, Appartamento, Macchina.


 

MI chiamo TOBY e sono un bellissimo meticcio abbandonato insieme a mio fratello Tyrone all’età di 6 mesi. Sono molto dolce, ma altrettanto spaventato dalle persone e dal mondo. Io e mio fratello stiamo sempre insieme e ci facciamo coraggio a vicenda. Fuori dal box, ci divertiamo come pazzi cuccioloni ma, quando si avvicinano le persone, in particolare quelle estranee, piombiamo nel terrore e ci rifugiamo nella parte interna del nostro box, immobili, finchè non si allontanano. Basterebbe poco per renderci felici e liberi dalla paura: vorremmo solo poter vivere in uno spazio esterno tutto nostro, con una bella cuccia dove poter stare insieme, frequentato solo da un nucleo familiare ristretto, che non necessariamente viva lì tutto il giorno e che comprenda il nostro disagio e che ci lasci vivere tranquilli e un po’ in solitudine. I volontari del Rifugio sarebbero disposti a loro spese a fornirci cibo e cure veterinarie a domicilio e sarebbero sempre disponibili per qualunque necessità. Le persone che ci adotteranno avrebbero un minimo impegno nell’accudirci. Anche se non saremo affettuosi con loro, almeno all’inizio, sarebbero ampiamente ripagate nel vederci sereni a correre e giocare finalmente felici e ci strapperebbero all’angoscia che ci attanaglia. La nostra mole e il nostro abbaio potrebbero anche dissuadere i malintenzionati.


Regolarmente vaccinato, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, trattato contro i parassiti interni ed esterni.

 

Ai potenziali adottanti vengono richiesti incontri preliminari presso la nostra struttura; si effettueranno controlli domiciliari post adozione.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA


bottom of page