Aspen



Anno di nascita

2015

Sesso

Maschio

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Grande - 32 KG

Segni particolari

Sua Maestà

 

Mi chiamo ASPEN, sono un eccezionale Pastore Tedesco (detto tra noi…per questo alcuni mi chiamano Sua Maestà!, ma io resto umile).

Che dire? ma lo avete mai visto un Pastore Tedesco felice in canile? Soffro terribilmente e non riesco a rassegnarmi all’assenza di un compagno bipede con cui condividere gioco e attività, quindi mi innervosisco facilmente, perché in canile hanno poco tempo per stare con me.

I miei occhi seguono costantemente volontari e visitatori in cerca di attenzione. Immagino infatti una famiglia tutta mia, di persone adulte pazienti e comprensive che mi aiuterebbero a placare la mia ansia e a sentirmi al sicuro, non lasciandomi troppo da solo.

Ho già imparato però un sacco di cose, tra cui il “seduto”, dare prima una zampa e poi l’altra e il “terra”. Sono intelligente, fin troppo sensibile e ubbidientissimo: con me il guinzaglio non serve!

Non amo le visite dal veterinario (…ma chi ci va volentieri?) e all’inizio sono un po’ diffidente, ma appena ti conoscerò diventerò il tuo ideale compagno di vita!

Vorrei essere il classico “figlio unico”, anche se potrei convivere con altri animali….

Non mi sento invece proprio a mio agio con i bambini.


Sono regolarmente vaccinato, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, trattato contro i parassiti interni ed esterni.








RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA