top of page

Cuoco



Anno di nascita

2014

Sesso

Maschio

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Grande

 

AGGIORNAMENTO del 02/07 😭🌈

Con grande dispiacere vi comunichiamo che stanotte Cuoco ha avuto un irreversibile aggravamento delle condizioni cliniche, al punto da rendersi necessaria l'eutanasia.

In questi giorni di ricovero ospedaliero è stato accudito amorevolmente e curato al meglio, ma la patologia di cui soffriva purtroppo ha avuto un improvviso, quanto rapido e tragico, epilogo.

Alla luce dell'evoluzione dei sintomi, anche se avesse trovato famiglia si sarebbe resa necessaria l'ospedalizzazione.

Ringraziamo il Dott. Pompignoli, nostro Responsabile Sanitario, che in questo ultimo anno si è speso in indagini, consulti con altri colleghi veterinari e soluzioni terapeutiche, che hanno permesso a Cuoco di convivere dignitosamente con la sua patologia.

Ringraziamo tutti i medici veterinari, i nostri volontari e tutte le persone che si sono presi a cuore la vicenda di Cuoco.



AGGIORNAMENTO del 28/06

Sabato Cuoco è stato ricoverato presso l'ospedale veterinario dell'Università di Milano a causa di un improvviso aggravamento della sua patologia; è quindi in prognosi riservata.


Giugno 2021 - Appello urgente


Cari Amici,

chiediamo il vostro aiuto per trovare una casa a Cuoco, un dolcissimo Pastore maremmano che in canile si sta lasciando morire.

Cuoco ha importanti problematiche sanitarie, che stiamo affrontando con buoni risultati, ma lui non trova in canile un motivo per reagire.

Le sue cure non sono particolarmente dispendiose, comunque la nostra Associazione è disposta a prendersene carico, così come del cibo e di altre eventuali necessità.


Se non gli troviamo presto una famiglia amorevole per cui lottare, si lascerà andare ogni giorno di più e temiamo l'irreparabile.


Cuoco è un cane dolcissimo, educato e molto arrendevole, adatto quindi a qualunque famiglia, purchè non ci siano altri animali. Vorremmo che i suoi occhi, oggi pieni di malinconia, tornassero a essere quelli di quando lo vedevamo correre, abbaiare e scodinzolare felice!

Venite a trovarlo e passate parola. Siamo certi che vi innamorerete di lui, come tutti noi del canile.



 

Mi chiamo CUOCO e sono un bellissimo Pastore Maremmano, figlio di Cento.

Siamo stati portati in canile in seguito al fallimento della ditta in cui vivevamo; eravamo molto disorientati e impauriti. Per fortuna, invece, col tempo stiamo diventando più socievoli, ma solo con le persone di cui ci fidiamo. Io sono il più "timido" dei due. Sono molto triste in canile, anche se ogni tanto mi lascio andare e la mia coda comincia a scodinzolare; sono docile e adatto a qualunque famiglia, che possibilmente abbia un contesto abitativo con giardino, senza altri animali . Vieni a trovarmi e non potrai resistere ai miei dolci occhioni pieni di malinconia!


Regolarmente vaccinato, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, trattato contro i parassiti interni ed esterni


 

Ai potenziali adottanti vengono richiesti incontri preliminari presso la nostra struttura; si effettueranno controlli domiciliari post adozione.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA


bottom of page