top of page

Ercole



Anno di nascita

2008

Sesso

Maschio

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Grande

 

Mi chiamo ERCOLE e sono un dolcissimo Dobermann Isabella.

Ho vissuto tutta la mia vita nell’indifferenza e nel disinteresse completo della persona che doveva essere la mia famiglia e quindi che avrebbe dovuto prendersi cura di me. Finalmente, qualche mese fa una persona che da tempo cercava di aiutarmi mi ha sottratto al mio triste destino ma, non potendomi tenere, mi ha dovuto affidare alle cure dei volontari del canile.

Ormai umiliato nel corpo, ho perso tutto il pelo, e nello spirito, ho passato i primi giorni mangiando a malapena e dormendo; ma giorno dopo giorno i gesti amorevoli, le voci rassicuranti e le cure del veterinario e dei volontari mi hanno fatto rialzare la testa e ricominciare a vivere. Adesso mi godo le mie ore quotidiane di svago, curiosando o stando sdraiato al sole; in inverno la mia cuccia è calda e confortevole con un bel piumone morbido. Accolgo scodinzolando i volontari che mi accudiscono, però mi incupisco quando se ne vanno.

Per noi Dobermann, in particolare, la mancanza di una persona da proteggere ed amare è insostenibile, quasi intollerabile. Vorrei finalmente poter rendere felice una famiglia tutta mia! 

Regolarmente vaccinato, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, trattato contro i parassiti interni ed esterni, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi.



Ai potenziali adottanti vengono richiesti incontri preliminari presso la nostra struttura; si effettueranno controlli domiciliari post adozione. RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA



bottom of page