Osman



Anno di nascita

2016

Sesso

Maschio

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Media



Aiutiamo lo sfortunato OSMAN!!!


Aggiornamento 4 dicembre 2019

Ciao, buone notizie: il mio calvario è finito!

Ringrazio i volontari, le persone che hanno contribuito alle spese per le mie cure e  quelle che mi stanno aiutando a trovare una famiglia!     

Sono stato operato l'8 agosto scorso; ho tanto sofferto, soprattutto psicologicamente, ma sono un combattente e finalmente sono guarito! 

Ho tanta gratitudine nel cuore, tanta dolcezza e tanto amore da darti.

Non chiedo nulla in cambio. Sarò la tua "cozza", così mi soprannominano i volontari. 

A Natale sarò il tuo più bel regalo!

Non lasciarmi nemmeno un minuto in più in canile: adottami! Ti prego!

Se non puoi farlo tu, diffondi per favore questo appello e aiutami a trovare casa! Presto!!!!!!! Il mio VIDEO in cui corro felice e cerco le coccole!




Aggiornamento 30 ottobre 2019

Ciao! Ti ricordi di me? Sono sempre Osman! Io e la mia zampina stiamo meglio!

Il mio cuoricino è a posto, l'ecocardio, come ho sentito dire dal dottore, l'ha confermato!

Adesso faccio un po' di fisioterapia e qualche passeggiata, a volte mi è consentito fare anche una piccola corsetta. Dovrò affrontare ancora un piccolo e breve intervento per togliere l'ultima placca al ginocchio e poi prestissimo potrò tornare a condividere il box con un amico o un'amica. Chissà.... se nel frattempo troverò casa. Vorresti adottarmi tu? Altrimenti avresti un amico che potrebbe farlo? Conto su di te, perchè tu puoi fare la differenza! Guarda il VIDEO della fisioterapia!




Aggiornamento 7 ottobre 2019

Ciao,

buonissime notizie!

Dall'ultima volta, che ti ho scritto, il 17 settembre, tantissimo è cambiato!

Mi hanno finalmente tolto la fasciatura rigida: che sollievo!

Comincio ad utilizzare la zampina e sono meno nervoso!

Fra poco potrò togliere anche quel fastidiosissimo collare elisabettiano!

Tu e tutti i volontari mi siete stati di grande aiuto.

Ancora qualche settimana e, se riuscirò ad essere ancora un po' paziente, la zampa sarà completamente guarita. Ci sentiamo prima della fine di ottobre!

Quando verrai ad adottarmi?

Non vuoi condividere la mia vittoria? Un bel VIDEO con tante coccole :)




Aggiornamento 17 settembre 2019

Ciao! Cosa ti avevo scritto il 3 settembre? Si, sto facendo progressi!!!!!

Lunedì 30 settembre se tutto continuerà per il meglio, potranno togliermi il bendaggio rigido!

Non vedo l'ora! Qui in canile tutti sono preoccupati per me, perchè capiscono la mia frustrazione e il mio disagio e ne soffrono! 

Odio il collare elisabettiano forse più della fasciatura e mi incavolo, perchè non posso stare con i miei amici quadrupedi e passo tantissime ore da solo! 

Tutti sono premurosi e cercano di alleviare la mia pena, così riescono a farmi svagare per un po'; io in cambio li ripago con il mio sguardo sorridente e luminoso! 

Come sarebbe tutto più facile da affrontare se venissi ad adottarmi....

Se hai timore di affrontare il mio post operatorio e le visite di controllo, sappi che i volontari sono disponibilissimi ad affiancarti: non ci lasceranno soli! Ci supporteranno sia personalmente che economicamente, grazie anche alla generosità delle persone che hanno preso a cuore la mia storia. Mi vogliono un mondo di bene! E tu non me ne vuoi almeno un pochino?


Aggiornamento 3 settembre 2019

Come promesso lunedì scorso, vi aggiorno sui miei progressi: oggi l'ortopedico mi ha detto che sono migliorato! La strada verso la guarigione è un pochino meno in salita! Sono dimagrito e ho perso un po' di tono muscolare, perchè sono ancora costretto a muovermi poco e a portare il collare elisabettiano, di conseguenza ho anche poco appetito! I volontari fanno di tutto per alleggerire il mio decorso post operatorio ed io ce la metto tutta per non deluderli! 

Sogno sempre una famiglia tutta mia, ma per ora nessuno si è fatto avanti! Mi raccomando: continuate per favore ad aiutare i volontari nella ricerca, darebbe un impulso determinante alla mia guarigione!!! 

Fra una decina di giorni, sono fiducioso, vi darò altre buone notizie!   

Grazie a tutti per l'affetto che mi dimostrate con le vostre preziose offerte e con la diffusione dei miei appelli!


Aggiornamento 26 agosto 2019 Oggi, come anticipato, ho fatto il secondo controllo radiografico, che non è andato benissimo, poichè si vede una piccolissima incrinatura ossea. Sopporto sempre faticosamente la fasciatura rigida, l'isolamento dai miei compagni pelosi e le poche e limitate uscite dal box, ma tengo duro, nella speranza che una bella famiglia voglia adottarmi non appena possibile. Lunedì 2 settembre vi faranno sapere l'esito del terzo controllo; mi raccomando dita incrociate e non smettete di aiutare i miei amici volontari nella ricerca di una casa che mi accolga! Grazie a tutti, di cuore! Il mio cuoricino è un po' malato, ma batte forte forte per le persone che amo e che sapranno volermi bene!    


Aggiornamento del 16 agosto 2019 Ciao sono Osman, mi sento molto meglio dall'ultima volta che ti ho dato mie notizie, il 9 agosto scorso. L'intervento alla mia zampa sta cominciando a dare i risultati sperati e tutto sta procedendo per il meglio. Certo sono infastidito dal collare elisabettiano e dalla fasciatura, inoltre posso uscire pochissimo tempo dal box, ma anche l'ortopedico mi ha detto che sono un combattente!  Prossimo controllo e aggiornamento lunedì 26 agosto. Sono sempre in cerca di famiglia: il passaparola e la diffusione della mia storia sono fondamentali per trovare una casa tutta mia! Ti prego, vorresti adottarmi tu? Ringrazio sempre con sincero affetto tutti coloro che hanno preso a cuore la mia sfortunata vicenda, alcuni dei quali stanno anche aiutando l'Associazione a sostenere le spese di intervento e controlli. A presto!


Aggiornamento dei 9 agosto 2019: Ieri sono stato operato: i chirurghi hanno avuto un bel po' da fare, ma tutto è andato fortunatamente per il meglio. Oggi finalmente sono tornato in canile: guarda il VIDEO.



Anche se avrei preferito trovare una famiglia tutta mia ad accogliermi, sono paziente e fiducioso, perchè mi hanno detto  che tantissime persone si sono prese a cuore la mia storia, che i volontari del rifugio ti hanno già raccontato martedì 6 agosto.

I prossimi giorni saranno duri e delicati: per sicurezza devo tenere per qualche settimana una fasciatura rigida, che è un po' fastidiosa, ma che mi consentirà di guarire il prima possibile; inoltre dovrò stare in box da solo e muovermi il meno possibile. Ci penseranno i volontari a tenermi compagnia!

Fra pochi mesi finalmente la zampa sarà guarita e ... potrò pensare al prossimo intervento! 

Il mio primo controllo sarà alla fine della prossima settimana, probabilmente venerdì 16 agosto.

A tutti coloro che mi stanno aiutando a trovare casa e che hanno contribuito alle spese che il canile sta sostenendo rivolgo un'affettuosa zampata (con la zampa meno malconcia...) e un'allegra scodinzolata.  

Mi chiamo OSMAN, sono un tenerissimo e unico... "modello ribassato" di un pastore belga!  Scherzi a parte, amo le coccole, sono amorevole, delicato, docile ed affettuoso con le persone che conosco e di cui mi fido; ma sono molto timoroso e un po’ diffidente con gli estranei. Vado d’accordo con tutti i miei simili. Non posso correre a perdifiato e giocare come tutti gli altri cani, ma trotterello e gioco in un modo tutto mio durante le mie uscite quotidiane. “Non sono nato con la camicia”: ho il cuoricino un po’ malato, ma non devo assumere farmaci e ho una malformazione su tutti e quattro gli arti, dovrò perciò essere sottoposto ad interventi chirurgici correttivi! I volontari sono già pronti a contribuire al pagamento delle spese ed a organizzare una raccolta fondi per sostenere i costi degli interventi: io vorrei solo poter affrontare tutto quel che mi aspetta in una famiglia e non da solo in un box!  

Qui in canile mi hanno fatto tutti i test: sono regolarmente vaccinato, test filariosi cardiopolmonare, leishmaniosi e giardiasi negativi, prevenzione filariosi cardiopolmonare in regola, mi hanno anche trattato contro i parassiti interni ed esterni.

Ai potenziali adottanti vengono richiesti incontri preliminari presso la nostra struttura; si effettueranno controlli domiciliari post adozione.


RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA


LOGO ADICA_ODV.png

A.DI.CA.  Associazione per la difesa del cane - ODV Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 20 - Lodi (LO) |  C.F. 92508080154 Tel: 0371-97035 Mail: associazione@adica.org