Cani adottati

manto adottato.jpg

Testimonianze

VERENA

Due occhioni color nocciola scrutavano chiunque entrasse nel canile ma, incredibilmente, ben poche persone si accorgevano della cagnona che li possedeva. In canile si parla dei cosiddetti "cani invisibili": cani così paurosi, timidi, buoni, che non fanno mai sentire la loro presenza e si nascondono dal mondo.

Ecco, dobbiamo dire grazie a Gio che, durante una visita al canile, di questi occhioni si è accorto e da scuola ha inviato una e-mail al canile per chiedere di poter avvicinare Verena, questo è il nome della cagnona in questione.

Era maggio: mese impegnativo perché oltre al lavoro e ai mille impegni si aggiungevano le visite a Verena (3 o 4 a settimana). Verena era molto diffidente e per 2 o 3 settimane non si è fatta avvicinare molto da noi. 

A volte il successo più grande era poterle dare un paio di carezzine in un'ora di visita... ma che emozione quando questo succedeva...

Poi è arrivato l'11 giugno, giorno in cui Verena è arrivata a casa nostra. Abbiamo scoperto che è un cane educatissimo; non abbiamo dovuto insegnarle nulla se non a fidarsi di noi e a lasciarsi andare con noi; per il resto sapeva già fare tutto alla perfezione! 

Ora è in vacanza con noi e non vede l'ora di uscire al mattino e di andare in gita; si fa avvicinare e coccolare da molte persone; soprattutto vuole mille coccole da noi e ci dimostra il suo entusiasmo e la sua felicità in ogni modo: la coda gira ad elica quando è felice!!!

Quando la osserviamo vediamo che finalmente anche per lei c'è un po’ di serenità e di pace, ma anche di entusiasmo e grandi emozioni positive.

Averla con noi è stata la cosa migliore che potesse succederci e la gratitudine nostra e sua è vicendevole. Grazie Verena di essere così buona e dolce... non potremmo fare a meno di te.

1/2

LOGO ADICA_ODV.png

A.DI.CA.  Associazione per la difesa del cane - ODV Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 20 - Lodi (LO) |  C.F. 92508080154 Tel: 0371-97035 Mail: associazione@adica.org