top of page

La vita del cane in canile

I box sono collocati in edifici provvisti di un’area servizi munita di tutto l’occorrente per la pulizia, la distribuzione del cibo e la somministrazione delle terapie.

 

Ogni box è ampio 23 mq, dotato di illuminazione diurna continua, è provvisto di pavimentazione lavabile e antiscivolo, per ottimizzare le operazioni di pulizia e disinfezione e facilitare i cani anziani o con difficoltà deambulatorie.  

Ogni cane ha la propria ciotola, un erogatore di acqua fresca e pulita, e il proprio giaciglio

Per permettere al cane di stare all'esterno o al riparo a seconda delle condizioni climatiche, ogni box è dotato di una zona giorno esterna e di una zona notte interna con riscaldamento a pavimento. Le due parti del box sono separate da una porta che può essere chiusa in caso di particolari necessità. 

Questa tipologia di ricovero:

limita lo stress da convivenza:

le pareti che dividono i box evitano il contatto visivo tra i cani, per non aumentare eccessivamente la reattività (arousal) e limitare l’aggressività territoriale, che rischierebbe di causare comportamenti negativi.

Per favorire la luminosità e l’aerazione, nella parte esterna le pareti dei box sono piene fino a 180 cm di altezza, mentre la parte restante e il tetto sono recintati.

consente all’operatore di avere sempre sotto controllo tutti i cani, in modo da poter intervenire subito in caso di bisogno

Box Adica.jpg

dà la possibilità, soprattutto ai cani fobici o molto impauriti, di sottrarsi a situazioni troppo stressanti, permettendo loro di scegliere in quale delle due zone stare

bottom of page