top of page

Verena



Anno di nascita

2012

Sesso

Femmina

Sterilizzato/a

Si

Taglia

Media

 

Due occhioni color nocciola scrutavano chiunque entrasse nel canile, ma, incredibilmente, ben poche persone si accorgevano della cagnona che li possedeva. In canile si parla dei c.d. "cani invisibili": cani così paurosi, timidi, buoni, che non fanno mai sentire la loro presenza e si nascondono dal mondo. Ecco, dobbiamo dire grazie a Gio che durante una visita al canile di questi occhioni si è accorto e da scuola ha inviato una mail al canile per chiedere di poter avvicinare Verena, questo è il nome della cagnona in questione. Era maggio: mese impegnativo perché oltre al lavoro e ai mille impegni si aggiungevano le visite a Verena (3 o 4 a settimana). Verena era molto diffidente e per 2 o 3 settimane non si è fatta avvicinare molto da noi. A volte il successo più grande erano un paio di carezzine in un'ora di visita. ...ma che emozione quando questo succedeva...

Poi è arrivato l'11 giugno, giorno in cui Verena è arrivata a casa nostra. Abbiamo scoperto che è un cane educatissimo; non abbiamo dovuto insegnarle nulla se non a fidarsi di noi e a lasciarsi andare con noi; per il resto sapeva già fare tutto alla perfezione! 

Ora è in vacanza con noi e non vede l'ora di uscire al mattino e di andare in gita; si fa avvicinare e coccolare da molte persone; soprattutto vuole mille coccole da noi e ci dimostra il suo entusiasmo e la sua felicità in ogni modo: la coda gira ad elica quando è felice!!!

Quando la osserviamo vediamo che finalmente anche per lei c'è un po' di serenità e di pace, ma anche di entusiasmo e grandi emozioni positive. Averla con noi è stata la cosa migliore che potesse succedersi e la gratitudine nostra e sua è vicendevole.  Grazie Verena di essere così buona e dolce....non potremmo fare a meno di te.


Verena è una lupetta di taglia media. Ritrovata insieme a Val, ha con lei un rapporto contraddittorio: si cercano e un momento dopo battibeccano. Ama perdersi in giochi e corse a perdifiato con tutti i cani. Entrambe sono cagnoline molto affettuose; inizialmente hanno bisogno di essere loro a cercare il contatto con le persone, in quanto sono ancora un po' intimorite di fronte agli estranei che cercano per primi di approcciarle. Entrambe sono adatte a qualsiasi contesto famigliare, purchè abbia casa con giardino e possibilmente con un altro cane. Cercano una famiglia paziente, che le abitui all'uso della pettorina e del guinzaglio in passeggiata in contesti urbani. Possono essere adottate da famiglie differenti.


Ai potenziali adottanti vengono richiesti incontri preliminari presso la nostra struttura; si effettueranno controlli domiciliari post adozione. RICHIEDI INFORMAZIONI PER ADOTTARE




OPPURE SCOPRI COME ADOTTARE A DISTANZA



bottom of page